Cenni storici
Il paese
Vieni e osserva
Presentazione
Mission
Istruzione
Sanità
Cosa PUOI fare
Notiziari
Rendicontazione contributi pubblici
Contatti

Chi desidera sostenere la nostra attività può anche effettuare un versamento intestato alla Associazione Amici della Sierra Leone ONLUS su

 

  • C/C Postale n. 49883788
  • Banca Popolare dell'Emilia Romagna Ag.3 Parma
    IBAN IT08A0538712704000001630482
  • Banca Prossima
    IBAN IT76Q0335901600100000143219

Ricordiamo che i versamenti alle ONLUS sono fiscalmente deducibili

Sierra Leone: Vieni e osserva


Agli stranieri che iniziano ad interessarsi di quel paese la gente della Sierra Leone non chiede la capacità di comprendere subito la gravità della loro situazione. Perchè l'emozione e la pietà sono un moto dell'anima istintivo e anche prevedibile, ma non è altrettanto sicuro che possano dar luogo ad un legame di autentica e duratura solidarietà se non si legano concretamente alla realtà dalla quale si sprigionano.

L'invito cordiale che viene invece rivolto è: "Come and see" cioè vieni e guarda, vieni e osserva, vieni e prendi atto della situazione.

 

 

Può sembrare un invito banale, quasi superficiale, uno slogan di tipo turistico. Non è però così e ben presto comprendi che non si tratta di un semplice sguardo ma di uno sguardo assai più lungo. Soltanto allora, e quasi inconsciamente, ti scopri dentro qualcosa di nuovo e inconfessato, soltanto allora l'emozione diventa un legame, perché hai capito che non puoi abbandonarli. Quale che sia il tuo contributo. Anche semplicemente con il tuo sostegno morale e con la tua sensibilità, ma continuando a "vedere".

 

 

web agency: IDEADIECI